CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti tramite il sito www.capsopener.com. Effettuando un qualsiasi ordine si dichiara di avere preso visione e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita. La società Equipe2 srl opera come titolare del marchio, del brevetto e venditore dei prodotti a marchio CAPSOPENER®.

Per poter procedere all’acquisto e alla spedizione dell’ordine è necessario registrarsi e fornire i dati richiesti tra cui anche il numero di telefono (necessario al corriere per la consegna dell’ordine). Si dichiara di avere preso visione e di accettare integralmente la Privacy Policy al link in fondo ad ogni pagina del sito.

PREZZI, DISPONIBILITÀ E CONSEGNA

Il ricevimento dell’ordine sarà notificato via mail (“Ricezione Ordine”). Il contratto di vendita si concluderà solamente nel momento in cui gli articoli inclusi nell’ordine saranno disponibili e possono essere spediti. La spedizione sarà effettuata dopo l’avvenuta ricezione del pagamento dell’importo dell’ordine e sarà notificata con un messaggio di “Conferma Spedizione”. Si dichiara di accettare di ricevere le fatture in formato elettronico PDF nella mail di “Conferma Spedizione”.

Per acquisti in qualità di “consumatore”, i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge. Le spese di spedizione sono specificate nella Sezione relativa alla spedizione. I prezzi possono subire delle variazioni in qualunque momento e senza alcun preavviso.

Qualora l’ordine dovesse essere consegnato al di fuori dell’Italia potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e, non avendo il controllo di tali costi, non possiamo prevederne l’importo. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento, dazio o tassa di importazione sarà a carico dell’acquirente.

Qualora la quantità di un prodotto ordinato eccedesse la disponibilità effettiva di magazzino, l’ordine sarà evaso per la quantità effettivamente a disposizione. I prodotti temporaneamente non disponibili saranno consegnati al più presto. Eventuali somme già versate relative a prodotti non più disponibili saranno rimborsate.

Gli ordini vengono evasi e spediti in 24-48 ore dal ricevimento del pagamento. Il corriere garantisce la consegna in 1-3 giorni lavorativi. Nell’impossibilità di effettuare la consegna a causa di errori o incompletezza dei dati inseriti durante la registrazione, l’ordine sarà annullato e le spese di spedizione, giacenza e rientro saranno addebitate in occasione del prossimo ordine.

DIRITTO DI RECESSO – GARANZIA E POLITICHE DI RESO/SOSTITUZIONE

Per richiedere il reso o la sostituzione, inviare una mail a info@capsopener.com specificando tutti i seguenti dati:

  • Nome e Cognome:
  • Indirizzo:
  • E-mail dell’account da cui è stato effettuato l’ordine:
  • Reso per: DIRITTO DI RECESSO _ O _ NON CONFORMITA’
  • Descrizione e quantità dei prodotti resi:
  • Ordine numero:
  • Ordinato il/ricevuto il:

>>> In caso di reclamo per prodotti difettosi o per prodotti danneggiati durante il trasporto è necessario allegare le foto del prodotto e del pacco. <<<

Alla ricezione della richiesta di reso o sostituzione, un messaggio autorizzerà il reso che dovrà essere effettuato entro i successivi 14 giorni. Il reso deve essere effettuato a mezzo di spedizione tracciabile (raccomandata o corriere espresso) e i rischi derivanti dal trasporto e le spese di restituzione saranno a carico dell’acquirente.

1. DIRITTO DI RECESSO

Se acquisti in qualità di “consumatore”, hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato.

I prodotti oggetto del reso devono essere restituiti integri, nella confezione originale, non usati, non lavati, non danneggiati: sei responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Attraverso lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, previo controllo del loro buono stato, sarà rimborsato il valore dei prodotti restituiti. Non saranno rimborsate le spese di spedizione sostenute per la restituzione.

2. GARANZIA

Per acquisti in qualità di “consumatore”, si applica la garanzia legale di conformità e il diritto al ripristino senza spese mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, alla risoluzione del contratto di vendita. Sono riconosciuti difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna e vengano notificati entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi dell’Unione Europea. Il contratto di vendita si intende stipulato in Italia e regolato dalla Legge italiana. Il foro di competenza è quello di domicilio o residenza dell’acquirente.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ci riserviamo il diritto di modificare i contenuti del sito e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per migliorare o conformarci alle disposizioni di legge. Saranno valide le Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento della ricezione dell’ordine.